CZERNY'S INTERNATIONAL AUCTION HOUSE S.r.l.

“Armi Antiche e Gioielli”

La società, fondata da Michael Czerny e Germano Mancioli nel 1999, è oggi una delle più importanti e rispettate realtà in Europa, con migliaia di lotti descritti, fotografati e venduti ogni anno.
Da sempre situata a Sarzana, cittadina medievale nel cuore della Lunigiana, la Czerny's International Auction House ha recentemente inaugurato la nuova ala della sua sede: sala d'aste, nuovi uffici e nuovo studio fotografico.
I nostri esperti sono a disposizione per la valutazione dei vostri singoli pezzi, o intere collezioni, dal Lunedì al Venerdì (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30) in Piazza Vittorio Veneto 13-19 a Sarzana, La Spezia.
Potete inoltre contattare i nostri agenti di zona o scrivere a [email protected]

Forte dei successi ottenuti a livello internazionale dove si colloca come una delle più prestigiose Case d’Asta specializzata in Armi Antiche ed Antiquariato Orientale, oggi la Czerny’s inaugura la Czerny’s Jewels le cui aste si terranno a Milano in Primavera ed Autunno.
Gioielli di prestigio antichi e moderni ed argenti che hanno nobilitato la quotidianità passata e presente affiancheranno le più importanti collezioni di armi ed armature antiche che hanno reso famosa la Czerny’s in tutto il mondo.
Il nuovo dipartimento dedicato ai gioielli ed argenti si rivolge a collezionisti, professionisti e clienti privati proponendo un’accurata selezione di oggetti di alta oreficeria e gioielleria, monili in oro o in argento, pietre preziose, diamanti, perle ed argenti antichi e moderni ad un mercato continuamente in crescita.
I gioielli e gli argenti presenti saranno sottoposti a un’accurata selezione sulla base dell’integrità e dell’originalità del pezzo, della qualità e della bellezza dell’oggetto nonché del suo interesse storico ed artistico
La cura nella scelta dei gioielli ed argenti proposti è garantita dalla serietà e affidabilità che ha contraddistinto la Czerny’s International Auction House dal 1999.
Vuoi valorizzare i tuoi gioielli, preziosi ed Argenti? Contattaci a [email protected] per una valutazione gratuita.

Vuoi partecipare alle prossime aste? Registrati!

Gioielli da collezione.
E' a Sarzana la capitale in Italia del mercato delle armi antiche. Qui si danno convegno i collezionisti per conquistare i capolavori italiani, ma anche francesi, russi, giapponesi o turchi. Dal 1999 la Czerny's tratta esclusivamente armi (bianche o da fuoco), armature, elmi, documenti e quant'altro veniva usato in battaglia. Czerny's è un caso unico in Italia: è la sola società di vendita all'incanto con la vocazione esclusiva delle armi antiche, quelle cioè, come recita la legge, antecedenti al 1890. I suoi concorrenti sono Christie's, Sotheby's, Bonhams. E' un business di nicchia ma che conta nel mondo un nutrito plotone di affezionati. Che convergono due volte l'anno sulla Fortezza Firmafede o al Teatro Civico di Sarzana, dove ha sede Czerny's, l'unica casa d'asta specializzata in armi antiche.
Monthly - Bloomberg Finanza Mercati

L'armi, gli amori, i colpi e le quotazioni. Ceselli, intarsi e niellature trasformano pistole, fucili e sciabole in autentici capolavori. Ricercati per la loro bellezza e per le storie di duelli e di nobiltà che raccontano. In asta a Sarzana da Czerny's. Un punto di riferimento in Europa e tra i clienti, principi arabi, famiglie reali e musei internazionali, dal Metropolitan di New York al Museèe de l'Armèe di Parigi. Premesse, queste, che spiegano i record di vendita.
Antiquariato

Un investimento affilato. Armature, fucili e sciabole antiche all'incanto presso la casa d'aste Czerny's di Sarzana. Nostrane o esotiche, l'importante è che abbiano un passato glorioso e una storia da raccontare. Quando si parla di armi antiche ci si avventura in un mercato di nicchia eterogeneo, che soddisfa però curiosità e passione collezionistiche con opere di buona qualità.
MF - Milano Finanza