Auction 104 - Important Militaria & Decorations

Auction 104



Friday 18th of September 2020
at 10.00 am (lots 1 – 697)
 
 
 
Exhibition
The exhibition is open but access is limited
Please contact us to book your visit

Piazza Vittorio Veneto 17
Sarzana (La Spezia)
Italy

INFO
Fax: +39 0187 692703
email: [email protected]
TORNA INDIETRO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  

0

IMPORTANTE COLLEZIONE DI MILITARIA

UNIFORME DA TRUPPA DEL REGGIMENTO PREOBRAZHENSKY DELLA GUARDIA IMPERIALE

provenienza  

Russia imperiale

datazione  

1855 circa

dimensioni  

altezza circa 165 cm.

conservazione  

buone

Ritirato

 
Descrizione
In panno nero (danni), il petto color rosso con profilature bianche, colletto e polsini rossi con gallone giallo recante profilatura rossa, controspalline rosse e pantaloni bianchi. Bottoni in ottone con aquila imperiale. Bandoliera con giberna e bandoliera per sciabola di fattura moderna. Manichino non incluso.
Questa uniforme dell'epoca della guerra di Crimea è stata regalata dallo zar Alessandro III al suo stimato pittore militare Edouard Detaille.
 

Nota bene:
Non offriamo servizio di dopovendita per questo oggetto. Se il lotto va invenduto in sala è automaticamente ritirato dalla vendita.

Prima dell’asta sarà offerta l’opportunità di visionare tutti I lotti presentati all’incanto, durante l’esposizione il direttore e lo staff della casa d’aste saranno a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento; sarà quindi possibile esaminare l’autenticità, l’attribuzione, la provenienza, lo stato di conservazione, il tipo e la qualità dei pezzi presentati ed eventualmente suggerire correzioni a possibili inesattezze inserite in catalogo. Accingendosi a partecipare alla vendita, coloro interessati all’acquisto di un lotto si impegnano quindi ad analizzarlo con accuratezza, se ritenuto opportuno anche con l’ausilio di un esperto esterno, per verificarne le caratteristiche menzionate. Una volta aggiudicato, non è ammessa alcuna contestazione al riguardo; né il venditore né la Czerny’s International Auction House potranno essere considerati responsabili per errori o omissioni presenti in catalogo.