Asta 85
Armi Antiche e Armature
15/09/2018
Lotto 621
Rara pistola da tiro a retrocarica di Contriner
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Vienna
Datazione
1870 circa
Dimensioni
lunghezza 30 cm.
Conservazione
molto buone
Pesante canna ottagonale, firmata "Joh. Contriner in Wien", con mirino, cal. 4 mm. Castello finemente inciso a motivi floreali, due leve di caricamento, ponticello inciso en suite e con poggiadito. Calcio in legno (crepa).
Illustrata in "Pistole" di A. Sala, pagina 230.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.