Asta 85

Armi Antiche e Armature

15/09/2018

Lotto 620

Rara pistola da tiro a retrocarica di Foerster

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Germania

Datazione

1875-1890

Dimensioni

lunghezza 43 cm.

Conservazione

molto buone

Canna ottagonale, rigata, brunita, senza firma e munita di alzo e mirino di precisione, cal. 5 mm; castello in ferro brunito, finemente inciso a motivi floreali, meccanica a retrocarica; calcio ed astina in legno zigrinato, al dorso del calcio una leva di caricamento che arma il cane (con estrattore manuale); fornimenti in ferro inciso en suite, ponticello con poggiadito. Stecher.
Illustrata in "Pistole" di A. Sala, pagine 234/235.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.