Asta 163

A 163 - Importanti Armi Antiche, Armature, Ordini & Militaria

24, 25 Settembre

Lotto 451

Rara sciabola Veneta del periodo Regno Italico

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
Starting bid: 600 €
Offerta massima:

Provenienza

Venezia

Datazione

1810 circa

Dimensioni

lunghezza 86.5 cm.

Conservazione

buone

Lama curva a un filo e controfilo, con superficie sgusciata e dorso scanalato, recante al forte incisioni a trofei e a motivi floreali. Fornimento in ottone, braccio di parata e guardia decorati con doppia sgusciatura, il massello recante il leone alato di San Marco e spade incrociate sul lato di terza, sul lato opposto una losanga e una decorazione a squame. Impugnatura in ebano decorata con sgusci obliqui. Pomo angolato.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.