Asta 146
146 Armi Antiche, Armature & Militaria
12/12/2024
Lotto 277
Medaglia Luigi Filippo I (1830-1848)
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
1842
Dimensioni
diametro 11.2 cm.
Conservazione
buone
Medaglia in bronzo di grande modulo coniata per celebrare la legge sulle ferrovie. Al dritto busto verso sinistra del re, al bordo "LOUIS PHILIPPE I ROI DES FRANCAIS"; opus "A. BOVY". Al rovescio tra tre allegorie le scritte "DANT IGNOTAS MARTI NOVASQUE MERCURIO ALAS. / LOI DU XI JUIN M.D.CCC.XLII. LUOIS PHILIPPE REGNANT", all'esergo "M.R TESTE MINISTRE DES TRAVAUX PUBLICS. M.R LEGRAND SOUS - SECRETAIRE D'ETAT.", opus "A. BOVY FECIT". Al bordo la marcatura "BRONZE". In astuccio di cartone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.