Asta 118

A 118 Armi Antiche & Armature

25/02/2022

Lotto 483

Pistola a pietra focaia Mod. 1814 per Gendarmerie de la Garde

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9

Provenienza

Francia

Datazione

primo quarto del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 34,5 cm.

Conservazione

buone

Canna liscia ottagonale, con tracce di damasco, punzone del banco di Liegi, marcatura "Gendarmerie de la Garde", mirino, cal. 18 mm. Batteria a cartella piatta con piccole incisioni. Cassa intera in legno con impugnatura zigrinata. Fornimenti e bacchetta in ferro. Provenienza: Collezione R. Brooker, n. inventario 399.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.