Asta 118
A 118 Armi Antiche & Armature
25/02/2022
Lotto 482
Rara pistola a pietra focaia Mod. 1763 per Gendarmrie de La Garde firmata Simon Jourjon
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
Seconda metà del XVIII secolo
Dimensioni
lunghezza 46,5 cm.
Conservazione
buone
Canna liscia a due ordini, ottagonale e tonda, punzonata, dotata di mirino, cal. 18 mm. Batteria a cartella piatta, delineata e con resti di piccole incisioni, marchio "S E B" coronato e firma "Simon Jourjon". Cassa intera in legno bruno. Fornimenti in ottone. Bacchetta in legno chiaro con battipalla in ferro. Provenienza: Collezione R. Brooker, n. inventario 244.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.