Asta 97
A 97 Armi Antiche & Armature
14/12/2019
Lotto 584
Fucile a luminello da tiro di presentazione
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Svizzera
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 118 cm.
Conservazione
molto buone
Pesante canna rigata, ottagonale, damascata, con mirino tubulare e base argentata, cal. 10 mm; batteria a molla in avanti, incisa a motivi floreali; cassa a tre quarti con poggiamano e collo zigrinati, recante intagli floreali al poggiaguancia; fornimenti in argento incisi a motivi vegetali, il calcio recante al centro la targa "SCHWEIZERISCHE EIDGENOSSENSCHAFT" con croce, ai bordi, su entrambi i lati, ventuno scudetti dei diversi cantoni svizzeri, anche questi in argento; ponticello svitabile inciso con effige di una scimmia che suona la chitarra, poggiamano in legno su asta in ferro, la parte inferiore della cassa recante una lunga piastra in argento finemente incisa con raffigurazioni di cavalieri, una testa di animale, fiorami e datata "27. Mai 1827"; la parte anteriore con una mano in rilievo a reggere la bacchetta che è in legno con battipalla in ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.