Asta 97
A 97 Armi Antiche & Armature
14/12/2019
Lotto 587
Carabina da tiro Martini premio di gara
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Genova
Datazione
1882
Dimensioni
lunghezza 113 cm.
Conservazione
molto buone
Canna ottagonale rigata, con mirino di precisione alzo regolabile, marcatura "Sezione di Genova 22 Giugno 1882", cal. 5,5 mm. Castello con incisioni a fiorami, resti di tartarugatura. Calcio ed astina in legno, il primo con collo zigrinato (due sottili venature) e munito di poggiaguancia, la seconda liscia. Ponticello a guardia con manopola di presa, che funge anche da leva di caricamento; resti di brunitura. Grilletto e stecher funzionanti. Calciolo in ferro con code.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.