Asta 97

A 97 Armi Antiche & Armature

14/12/2019

Lotto 458

Tabar ageminato

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Indopersia

Dimensioni

altezza 63,2 cm.

Conservazione

buone

Scure a taglio convesso di forma lievemente allungata verso il basso. Entrambe le facce con resti di agemine in argento a motivi floreali e cornice dorata al bordo. Il dorso con resti di agemine en suite. Bocca piatta. Al sommo un bottone rivestito d'argento e inciso a fiore. Fusto in legno rivestito nella parte superiore con lamina d'argento inciso a spire floreali. Poi con un lungo segmento rivestito da pelle di pesce color verde, infine l'ultimo segmento ancora laminato in argento e inciso a bande floreali, munito di sforatura per un laccio.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.