Asta 97
A 97 Armi Antiche & Armature
14/12/2019
Lotto 923
Sciabola da bambino con lama orientale
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Europa
Datazione
XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 70,5 cm.
Conservazione
medie
Robusta lama fortemente incurvata a un filo, con resti di agemine koftgari a iscrizioni in caratteri arabi e tracce di altre incisioni. Fornimento in ferro annerito sul tipo austriaco da fanteria. Impugnatura in legno (piccola mancanza) con resti di trecciola in ottone. Fodero in ferro con la stessa colorazione a due fascette e con una campanella (l'altra mancante), munito anche di bottoncino. Piccola vela. Interessante.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.