Asta 95
A 95 Asta Silenziosa
26/10/2019
Lotto 84383
Pistola a pietra focaia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Europa
Datazione
Seconda metà del XVIII secolo
Dimensioni
lunghezza 34.5 cm.
Conservazione
medie
Canna liscia a due ordini, la prima parte ottagonale munita di punzone "COMA" tra gigli e croce rimessi in argento, dopo anelli e foglie d'acanto tonda, cal. 15 mm; codetta incisa, batteria incisa a motivi floreali. Cassa intera in legno con belli fornimenti in ottone inciso, decorato a busti, mascherone e motivi floreali. Bacchetta in legno con fornimenti in ottone. In patina scura, da pulire.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.