Asta 94
A 94 Armi Antiche & Armature
14/09/2019
Lotto 318
John Walch Ten Shot Double Hammers Pocket Revolver
Clicca la foto per ingrandire
AGGIUDICATO PER 1900 €
(+ Commissioni d'Asta)
Provenienza
USA
Datazione
Terzo quarto del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 22 cm.
Conservazione
medie
Canna ottagonale, con mirino conico in ottone, recante resti di marcatura della ditta e del brevetto, cal. 31. Tamburo a dieci colpi con cinque camere, ogni camera ospita due cariche, il retro del tamburo con dieci pistoni. Castello e impugnatura in ottone. Grilletto a sprone. Guancette lisce in noce. Doppio cane in ferro. Meccanica funzionante.
Revolver con curiosa meccanica a cariche sovrapposte e doppio cane. Vedi Flayderman's Guide, 9th Edition, pag. 375.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.