Asta 94

A 94 Armi Antiche & Armature

14/09/2019

Lotto 47

Bellissimo pugnale con decorazioni in argento con fodero

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Italia

Datazione

1800 circa

Dimensioni

lunghezza 26 cm.

Conservazione

buone

Robusta lama dritta a due fili di sezione a losanga, la base ricoperta da lamina d'argento inciso a motivi floreali e geometrici; elso a "S" in argento inciso; impugnatura in legno con scanalature longitudinali, il pomo a turbante, decorato a sottili doghe, bande parzialmente intrecciate e con chiodi in argento; cappetta e ghiera in argento. Fodero in cuoio con fornimenti in argento, la cappa decorato con trofeo e volute, il puntale a motivi floreali.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.