Asta 94

A 94 Armi Antiche & Armature

14/09/2019

Lotto 897

Sciabola da truppa di cavalleria leggera e da Carabinieri Reali a cavallo mod. 1834

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Piemonte

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 103 cm.

Conservazione

molto buone

Larga lama leggermente curva a un filo e controfilo con ampio sguscio centrale, costolata al debole, tallone marcato "C. PUTSCH SOHN" e con punzone "ZG". Fornimento in ferro con spacco a goccia munito con lo stesso punzone e numero "163", cappetta lunga liscia ed impugnatura rivestita di cuoio con trecciola in filo d'ottone. Fodero in ferro a due anelli di sospensione.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.