Asta 94
A 94 Armi Antiche & Armature
14/09/2019
Lotto 1028
Paio di pistole a pietra focaia di W. Offer
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Germania
Datazione
secondo quarto del XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza 53 cm.
Conservazione
medie
Canne lisce tonde, con intagli floreali e bindella, munite di mirino in ottone, cal. 16 mm; batterie a pietra focaia firmate "W. OFFER LACK ESSEN", i bordi obliqui. Casse intere in legno scolpito, con fornimenti in ottone parzialmente incisi e traforati, la contropiastra e la coccia con mascherone. Bacchetta in legno con battipalla in corno. Piccoli restauri.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.