Asta 94

A 94 Armi Antiche & Armature

14/09/2019

Lotto 742

Interessante rotella istoriata

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Italia

Datazione

XVI Sec.

Dimensioni

diametro 54 cm.

Conservazione

buone

In ferro, di forma circolare e lievemente convessa. Interamente rivestita di cuoio. La pelle lavorata nella parte anteriore a effigiare una scena d'assedio in bassorilievo, in questa vari gruppi di uomini d'arme a cavallo e a piedi si affrontano davanti a una città fortificata, il tutto sormontato dall'effige di una figura divina cinta da nubi e raggi. Attorno alla scena resti di altre decorazioni con vari personaggi non più chiaramente leggibili. Piccoli danni e difetti al cuio sul bordo. Il retro con rivestimento di tessuto e resti di cinghie in cuoio.
Provenienza: vendita Dr. L... e Sir Francis Seymour Haden, Amsterdam, 26 aprile 1911 (Frederik Muller & C.ie). N. 336 del catalogo, con foto.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.