Asta 92

A 92 Armi Antiche & Armature

15/06/2019

Lotto 614

Kindjal decorato in argento

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Caucaso

Datazione

1900 circa

Dimensioni

lunghezza 45,4 cm.

Conservazione

buone

Lama dritta a due fili, costolata in mezzeria in punta e con due sottili sgusci affiancati al centro su entrambe le facce. Impugnatura in argento, decorata a racemi e cornicette in rilievo sulla superficie anteriore e ai bordi, e con vari elementi niellati. Il retro liscio e con disegni a niello. Due borchiette cuspidate. Fodero in argento lavorato en suite, con fini racemi in rilievo, puntale sferioide con cornicette. Il retro liscio con cornici e fiorami disegnati a niello. Un passante. Punzoni russi per l'argento (testa di profilo, "84", e lettere in cirillico) sia sul fodero che sull'impugnatura.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.