Asta 92

A 92 Armi Antiche & Armature

15/06/2019

Lotto 242

Fucile Chassepot mod. 1866 con baionetta

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8

Provenienza

Mutzig

Datazione

1867

Dimensioni

lunghezza 131 cm.

Conservazione

molto buone

Canna tonda, rigata con base ottagonale, marcata con vari punzoni tra loro "AF", "C", "M" entrambe sotto corona, "MI", matricola "D-184xx" e data "M 1867", alzo variabile, mirino ed attacco per la baionetta, cal. 11 mm (canna a specchio). Tipico otturatore con stessa matricola e marcature "MANIFATTURE IMPERIALE Mutzig M.LE 1866" e punzoni. Cassa intera in legno con fornimenti (punzonati) e bacchetta in ferro. Cinghia in cuoio. Completo di baionetta dello stesso anno munita di fodero e con matricola "F-75557".

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.