Asta 92

A 92 Armi Antiche & Armature

15/06/2019

Lotto 41

Raro elmo da truppa da dragone mod. 1849

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Piemonte

Dimensioni

altezza 31 cm.

Conservazione

medie

Coppo liscio in ferro, cimiero in ottone lavorato in bassorilievo sul fianchi a motivi floreali, nella parte frontale una testa di leone, alla base il medaglione con monogramma coronata "VE"; pelliccia nera (mancanze) con croce di ferro al centro, bordature in ottone, soggolo in cuoio rivestito da scaglie decorate in bassorilievo, sul lato sinistro coccarda. L'interno in pelle nera.
L'elmo è del periodo antecedente Carlo Alberto, a cui è stata sostituita la mandorla con il monogramma per il riutilizzo.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.