Asta 91

A 91 Asta Silenziosa

10/05/2019

Lotto 81975

Lotto di due fucili ad avancarica compositi

foto 1
foto 2
foto 3

Provenienza

Europa

Datazione

XVIII - XX Secolo

Dimensioni

lunghezza 121,5 cm.

Conservazione

medie

Un fucile a pietra con canna liscia a due ordini, antica, ribrunita, cal. 15 mm. Batteria composita con parti antiche e moderne, con meccanica funzionante. Cassa in legno probabilmente antica con parte anteriore sostituita in tempi recenti. Fornimenti antichi in ottone. bacchetta in legno con battipalla in ottone. Una doppietta a luminello della metà del XIX secolo con canne lisce, batteria a molla indietro con resti di marcatura di una manifattura di St. Etienne. Meccaniche funzionanti. Mezza cassa in legno con intaglio a cervo. Fornimenti in ferro con resti di incisioni.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.