Asta 90

A 90 Armi & Armature

30/03/2019

Lotto 1028

Fucile da forcella a ruota

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Italia

Datazione

inizio del XVII Sec.

Dimensioni

lunghezza 151 cm.

Conservazione

molto buone

Pesante canna liscia a due ordini, prima ottagonale con alzo e marca "H", dopo due anelli tonda e con gioia di bocca munita di mirino, cal. 16 mm; grande batteria a ruota esterna tenuta da una cornice, sicura, molla intagliata. Copriscodellino scorrevole. Molto pulita e con restauri. Cassa intera in legno di noce, il calcio faccettato e con poggia pollice. Fornimenti in ferro. Bacchetta in legno con battipalla in ferro.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.