Asta 90

A 90 Armi & Armature

30/03/2019

Lotto 1076

Raro Spencer Arms Co. Pump Action Shotgun

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

USA

Datazione

1882

Dimensioni

lunghezza 125 cm.

Conservazione

buone

Lunga canna tonda liscia, cal. 12. Castello inciso a racemi, recante su un lato effige di un segugio con cacciagione, sull'altro marcatura "SPENCER ARMS CO. PAT. APR. 1882". Meccanica funzionante. Serbatoio tubulare sotto alla canna. Piccola astina zigrinata. Bel calcio in radica con impugnatura zigrinata. Qualche intaccatura. Matr. "3xx".
Il primo fucile a pompa di successo negli stati uniti. Vedi Flayderman's Guide, 9th Edition, pag. 752. 17-177

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.