Asta 90
A 90 Armi & Armature
30/03/2019
Lotto 403
Spadino da corte
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Germania
Datazione
XVIII Secolo
Dimensioni
lunghezza 101,5 cm.
Conservazione
buone
Lama dritta du sezione triangolare a facce incavate, recante al forte tracce di fondo brunito e piccole incisioni a trofei e racemi con resti di doratura. Qualche intaccatura. Fornimento in ferro. La coccia con decorazione a giro di ellissi cuspidate e faccettate circondate da bande ad intreccio e con trafori. Elso, guardia e pomo decorati e traforati en suite. Impugnatura con rivestimento in trecciola di rame e con teste di moro alle estremità.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.