Asta 85

Armi Antiche e Armature

15/09/2018

Lotto 925

Sciabola da presentazione appartenuta al Conte zu Rantzau

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Prussia

Datazione

1905

Dimensioni

lunghezza 94 cm.

Conservazione

medie

Bella lama in fine damasco a un filo e con jelman, recante sul lato di terza l'iscrizione in oro "Graf von Holck s./l. Grafen zu Rantzau" e "18. August 1905" sul lato opposto, il dorso con resti di marcatura del fabbricante di corte "NEUMANN". Imponente fornimento in ottone dorato, riccamente decorato a motivi floreali in bassorilievo, sull'aletta fermafodero anteriore la stella della guardia (con resti di smalto), la cappetta a testa di leone. Impugnatura in legno rivestita con pelle di pesce e trecciola metallica. Completa di fodero e dragona.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.