Asta 85
Armi Antiche e Armature
15/09/2018
Lotto 285
Jezail a pietra focaia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Afganistan
Datazione
XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 113 cm.
Conservazione
medie
Canna ottagonale liscia, con volata leggermente strombata, dotata di mirino e con traguardo a cuspide munito di sforatura alla base; la superficie ornata con cartigli incisi effigianti animali stilizzati e racemi. Grande batteria a pietra con marchio sul tipo della Compagnia delle Indie Orientale, firma non chiaramente leggibile e data "1806". Cassa intera in legno riccamente decorata con fornimenti in ottone intagliati e traforati a motivi geometrici. Grilletto senza ponticello, meccanica funzionante. Bacchetta in ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.