Asta 85
Armi Antiche e Armature
15/09/2018
Lotto 799
Paloscio da caccia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
Terzo quarto del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 76,5 cm.
Conservazione
buone
Lama dritta a due fili, costolata in mezzeria in punta e poi percorsa da due sgusci paralleli sino alla base, il breve tallone con la marca "DH" su una sola faccia. Elso in ottone a bracci controcurvati lavorati a testa di segugio, il massello con testi di animali in bassorilievo su fondo puntinato. Ghiera lavorata a palmette. Impugnatura e pomo in un unico pezzo in ebano, la prima lavorata a scanalature longitudinali, il secondo munito di bottone in ottone. Fodero in cuoio marrone con fornimenti in ottone, bottone lavorato a palmetta, estremità inferiore del puntale che riprende il disegno del pomo.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.