Asta 85
Armi Antiche e Armature
15/09/2018
Lotto 449
Morione aguzzo inciso
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia
Datazione
fine del XVI Sec.
Dimensioni
altezza 28 cm.
Conservazione
medie
In ferro, lavorato in un solo pezzo con piccolo apice alla sommità piegato verso il retro, tesa a barchetta (una punta danneggiata) incisa a fiori con margine scanalato e bordo liscio piegato verso l'interno. La superficie incisa, recante una figura umana che tiene medaglioni floreali nei quali sono effigiati dei grifoni, in basso figure grottesche, tutto fra decorazioni floreali. Un giro di ribattini alla base del coppo, con rosette in ottone. Pennacchiera in ottone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.