Asta 85

Armi Antiche e Armature

15/09/2018

Lotto 714

Katana

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9

Provenienza

Giappone

Datazione

XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 94,5 cm.

Conservazione

medie

Lama shinogi zukuri, (nagasa 68 cm.), con hamon e hada visibili (qualche intaccatura). Nakago con un mekugi-an. Koshirae con habaki in argento. Tsuba circolare in shakudo e ottone con trafori. Fuchi e kashira in shakudo con effigi di cavalli in rilievo parzialmente dorati. Menuki in shakudo parzialmente dorato. Tsuka in pelle di razza con tsuka ito in seta blu. Saya in legno laccato bruno (difetti) completa di kozuka recante Aoi Mon.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.