Asta 81

Asta 81 silenziosa

04/05/2018

Lotto 1245

Jambiya

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Yemen

Datazione

XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 32.5 cm.

Conservazione

molto buone

Imponente e larga lama curva a due fili, con nervatura centrale. Impugnatura in corno con fornimenti in argento. Bellissimo fodero in legno ricoperto di lamina d'argento sul lato anteriore, con finissime decorazioni in filigrana, la parte posteriore con tessuto; completo della cintura in tessuto ricamata finemente in canutiglia, con fornimenti in argento decorati in filigrana. Rara.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.