Asta 80

Asta 80 Armi antiche e Armature

24/03/2018

Lotto 897

Tanto Hirazukuri iori Mune di Kanemasu

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
foto 10

Provenienza

Giappone

Datazione

Periodo Azuchi-Momoyama (1573-1603)

Dimensioni

lunghezza 38.5 cm.

Conservazione

molto buone

Nagasa 26 cm. Hamon: Gunome midare ko nie, nioi, ko sunagashi; hada: itame masame, boshi: Jizo; horimono: Bo Bi, Soe Bi; habaki in argento dorato; nakago mei Kanemasu con un mekugi ana, yasurime: Higaki. Bellissima koshirae con tsuba, fuchi-kashira, fornimenti della saya e le impugnature di kozuka (mei) e kogai in ferro decorato a fiori e petali.
Vedi "Japanese Swords" di Andrea Saratti, Italia, 2014. La lama � illustrata a pagina 127, con testo a pagina 126, una illustrazione del koshirae � a pagina 31.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.