Asta 80
Asta 80 Armi antiche e Armature
24/03/2018
Lotto 753
Rarissima pistola Jarre "ad armonica", secondo tipo
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Parigi
Datazione
1870 circa
Dimensioni
lunghezza 26.5 cm.
Conservazione
ottime
Canna ottagonale rigata, firmata "N.o 16 I.on Jarre à Paris", incisa alle estremità e anche sulla volata, con mirino, cal. 9 mm; l'arma è dotata di meccanismo a doppia azione (premendo il grilletto si arma il cane e si fa scorrere verso sinistra il caricatore); il caricatore in ferro a dieci colpi, completamente estraibile, castello finemente inciso a motivi floreali, calcio con guancette in legno e fornimenti in ferro decorati en suite.
Provenienza: Collezione Arman, vendita Guy Loudmer, Hotel Drouot il 19 Ottobre 1991, lotto 46 venduto a 56.000 FF.
Vedi un'arma simile in "FIREARMS CURIOSA" di Lewis Winant, a pag. 245.
Vedi un'arma simile in "FIREARMS CURIOSA" di Lewis Winant, a pag. 245.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.