Asta 80
Asta 80 Armi antiche e Armature
24/03/2018
Lotto 1014
Paio di pistole a pietra focaia di Collins in cassetta
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Londra
Datazione
primo quarto del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 39.5 cm.
Conservazione
medie
Canne ottagonali, lisce, firmate "COLLINS LONDON" e con marca in oro, mirino, cal. 12.5 mm; codette finemente incise e munite di traguardo; batterie a pietra focaia, firmate "COLLINS", incise a motivi floreali e muniti di sistemi di antifrizione, tenuta stagna e sicura. Cassa a tre quarti con collo zigrinato, ponticello in ferro inciso en suite. Bacchette in legno con battipalla in ottone cavastracci in ferro con tappo avvitabile in ottone. Nella loro cassetta di legno con fornimenti in ottone, foderato di panno verde con vari attrezzi e fiasca da polvere.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.