Asta 79
Asta 79 Collezione René Francois
23/03/2018
Lotto 143
Bellissima sella da Charro dalla proprietà dell'Ambasciatore messicano a Bruxelles
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Messico
Datazione
Fine del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 74 cm.
Conservazione
medie
Struttura ricoperta di pelle chiara. Il seggio ricoperto di cuoio leggermente foderato. Grande pomolo a disco rivestito di lamina d'argento sbalzato a motivi floreali su fondo granulato, le parti laterali ed il arco della paletta decorati en suite, la paletta marcata "TALABARTERIA - TRAJES DE CHARRO Y DE CHINA POBLANA CHAMARRAS DE TODOS ESTILOS CLASES Y TAMANOS. FABRICA DE SILLAS DE MONTAR Y GUARNICIONES PARA CARRO" e "APARTADO POOST 185 TEL ERICSSON 50-44 2 NORTE 405 PUEBLA. PUE". Sottosella in cuoio e tessuto riccamente decorato con cuciture floreali e geometrici in filo di Pita (fibra d'agave) e con fornimenti in ferro decorato in argento. Staffe in ferro a "U" con lati esterni finemente decorati in argento inciso a ferro di cavallo e motivi floreali, l'interno foderato in cuoio decorato en suite, larghe stringhe cucite. Assieme di vari stringhe per il fissaggio.
Provenienza: Collezione del Ambasciatore Messicano in Bruxelles 1935.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.