Asta 76

Asta 76

09/12/2017

Lotto 551

Sciabola da ufficiale di stato maggiore

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Francia

Datazione

Fine XVIII inizio XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 92 cm.

Conservazione

buone

Lama curva a un filo e breve controfilo, sgusciata per quattro quinti, incisa al forte con il motto "Pro Rege / Pro Patria" con resti di doratura e su tracce di fondo azzurrato. Fornimento in ottone; aletta fermafodero anteriore con volto di un guerriero in rilievo, quella posteriore incisa. Elso inciso, guardia a staffa. Cappetta corta con testa di leone. Impugnatura in ebanzo inciso a rombi. Fodero in ottone (qualche colpo) a due campanelle, con decorazione a foglie in rilievo.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.