Asta 76
Asta 76
09/12/2017
Lotto 935
Piccolo fucile a pietra focaia alla fiorentina del maestro "SB"
Clicca la foto per ingrandire
AGGIUDICATO PER 1100 €
(+ Commissioni d'Asta)
Provenienza
Toscana
Datazione
Seconda metà del XVIII secolo
Dimensioni
lunghezza 48.5 cm.
Conservazione
medie
Canna liscia, ottagonale, con cornici alle estremità, cal. 15 mm; batteria alla fiorentina incisa a motivi floreali, la vite del cane a mascherone, munito di copriscodellino scorrevole, all'interno monogramma del maestro "SB"; cassa intera con calcio a fucile, fornimenti in ferro inciso a motivi floreali. Gancio da cintura in ottone (probabilmente di tempo successivo). Bacchetta in legno con battipalla e cavastracci in ferro. Raro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.