Asta 76
Asta 76
09/12/2017
Lotto 386
Pistola a pietra focaia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Turchia
Datazione
Prima metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 30 cm.
Conservazione
medie
Canna liscia a due ordini, prima ottagonale poi tonda, la base con diversi punzoni arabi e incisioni floreali, volata a cannoncino, cal. 15 mm; codetta incisa con mezzaluna, come la canna con resti di doratura; batteria a pietra focaia incisa; cassa intera in legno leggermente scolpito a motivi floreali e con collo zigrinato. Fornimenti in ferro decorato in argento, ponticello in argento (di ricambio). Tipica bacchetta finta.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.