Asta 73
Armi Antiche e Militaria
16/09/2017
Lotto 363
Rara spada alla vallona
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno delle Due Sicilie
Datazione
ultimo quarto del XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza
Conservazione
buone
Lama dritta a due fili di sezione esagonale, la prima parte scanalata al centro ed incisa con motto "VIVA FERDINANDO IV POR LA G DDS - REY DE LAS DOS SICILIAS" fra simboli ed entro cornice. Fornimento alla vallona in ferro con doppia valva traforata, rami di guardia con nodi e pomo a vaso, la parte posteriore con anello da pollice; impugnatura in legno rivestita da trecciola e teste di moro in filo di ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.