Asta 73
Armi Antiche e Militaria
16/09/2017
Lotto 372
Bello spadino da funzionario
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Sicilia
Datazione
primo quarto del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 93 cm.
Conservazione
medie
Lama di sezione triangolare, la fascia di base concava e nervata al centro (raro), la prima parte incisa e dorata su fondo blu con trofei e motivi floreali (lama da pulire); interessante fornimento in ottone dorato, la pelta con effige di due uomini di guardia entro un medaglione, incorniciato da saette, il ramo di guardia con granata al centro, il pomo con ragnatela, drago e triscele. Guancette in legno zigrinato.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.