Asta 73
Armi Antiche e Militaria
16/09/2017
Lotto 224
Rara pistola da tiro di Foerster in cassetta
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Germania
Datazione
1875-1890
Dimensioni
lunghezza 42 cm.
Conservazione
molto buone
Canna ottagonale, rigata, brunita, firmata "WILH. FOERSTER BERLIN" e munita di alzo e mirino di precisione, cal. 5 mm; castello in ferro brunito, finemente inciso a motivi floreali, meccanica a retrocarica; calcio ed astina in legno, al dorso del calcio una leva di caricamento che arma il cane (con estrattore manuale); fornimenti in ferro inciso en suite, ponticello con poggiadito. Stecher. Matricola "2XXX". Nella sua cassetta originale ricoperta di cuoio e foderata di velluto bordeaux, con chiave e bacchetta.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.