Asta 73
Armi Antiche e Militaria
16/09/2017
Lotto 199
Lotto di due pistole a due canne a luminello di Colombo
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Milano
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 31 cm.
Conservazione
buone
Canne ottagonali, quella superiore rigata, quella inferiore liscia, incise alle estremità, mirino in argento, cal. 16 mm; codette triangolare incise e munito di traguardo; batterie a molla indietro firmate "Colombo" e "in Milano", decorate a motivi floreali; calci in legno scolpito con bellissimi scanalature (piccole mancanze). Ponticelli con poggiadito, incise en suite come anche le cocce. Anello di sospensione. Qualche zona di pitting, un cane mancante. Raro paio di pistole nella conosciuta qualità del noto armaiolo di Milano.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.