Asta 73

Armi Antiche e Militaria

16/09/2017

Lotto 231

Pistola a pietra focaia

foto 1
foto 2
foto 3

Provenienza

Napoli

Datazione

primo quarto del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 35 cm.

Conservazione

buone

Canna tonda liscia, con culatta ottagonale, punzonata "BS" coronato alla base, cal. 17 mm. Batteria a cartella piatta con codetta tondeggiante marcata "M.ra R.le / di Napoli", con scodellino in ottone. Cassa a tre quarti in legno priva di foro per la bacchetta. Fornimenti in ottone con resti di punzoni, la coccia a becco marcata "1. 42".

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.