Asta 73
Armi Antiche e Militaria
16/09/2017
Lotto 99
Lungo moukala
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Africa del Nord
Datazione
XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 184,5 cm.
Conservazione
buone
Lunga canna liscia dotata di mirino, munita alla base di resti di agemine in argento a volute e con una marca foderata, la culatta dotata di traguardo in ottone. Batteria di tipo snaphance, recante resti di agemine in argento e un punzone in caratteri arabi. Cassa lunga in legno (due danni al calcio) recante una breve iscrizione in caratteri arabi ageminata davanti alla batteria. Tipico ampio calcio, la canna con lunghe fascette in ottone incise a motivi floreali. Bacchetta in legno.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.