Asta 73
Armi Antiche e Militaria
16/09/2017
Lotto 578
Rarissima doppietta ad ago di Micheloni
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Brescia
Datazione
terzo quarto del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 130 cm.
Conservazione
molto buone
Pesanti canne lisce tonde, con cornice in oro alla base, larga bindella marcata in oro "Acciajo fuso", mirino, cal. 10. Nella parte inferiore la marcatura "G. MICHELONI ACCIAJO FUSO BRESCiA 1869". Il castello e la leva finemente incisi a motivi venatori e profondamente intagliati a motivi floreali, dietro alle canne il blocco di culatta che contiene i percussori ad ago. Calcio ed astina in radica con fornimenti in ferro decorati en suite. La coda del ponticello in corno, davanti al ponticello la sicura. Bacchetta in legno.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.