Asta 71

Asta 71 Armi Antiche

10-06-2017

Lotto 716

Rara pistola a due canne da marina di Wilson

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9

Provenienza

Londra

Datazione

1800 circa

Dimensioni

lunghezza 30.5 cm.

Conservazione

medie

Canne lisce, tonde, in bronzo, giustapposte, con volata a cannoncino, marcate "1" e "2", cal. 12 mm; le camere di scoppio con punzoni "RW" sotto corona e punzoni del banco di prova di Londra. Castello firmato "Wilson LONDON" ed inciso a trofei, la parte sinistra con selettore per colpo singolo o multiplo (raro in questi meccanismi). Cane dorsale singolo. Calcio in legno con coccia in argento sbalzato, recante un leone caricato con un muro, entro fiorami, il dorso con uno scudetto a trofei.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.