Asta 71
Asta 71 Armi Antiche
10-06-2017
Lotto 706
Pistola alla fiorentina a pietra
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia centrale
Datazione
XVIII Secolo
Dimensioni
lunghezza 40 cm.
Conservazione
medie
Canna tonda liscia, con anellature alla base, resti di marcatura "LAZARIN...", cal. 13 mm. Batteria con cartella leggermente tondeggiante, codetta con effige di un personaggio in rilievo, il vitone con testa lavorata a mascherone, piccoli fregi a ricci al collo del cane e della martellina. Il copriscodellino scorrevole. Meccanica da rivedere. Cassa a tre quarti in legno (piccola mancanza nella parte anteriore). Fornimenti in ferro, contropiastra traforata, al collo uno scudetto coronato. Bacchetta non pertinente.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.