Asta 69
Asta 69
25-03-2017
Lotto 152
Bella doppietta a retrocarica di J. Purdey
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Londra
Datazione
1875-1890
Dimensioni
lunghezza 115.5 cm.
Canne tonde, lisce (all'interno segni d'uso), ribrunite, con bindella munita di firma "J. PURDEY & SONS 314 1/2 OXFORD STREET LONDON" e dotata di mirino, cal. 12; codetta finemente incisa a motivi floreali e marcata "PATENT" entro un ovale. Batterie a molla indietro firmate "PURDEY" e finemente incise a motivi floreali, cassa in due parti con collo e aastina zigrinati, fornimenti decorati en suite, la basculla marcata "PURDEYS PATENT", nella parte inferiore del calcio uno scudetto ovale in argento recante il monogramma "DC" sotto corona. Matricola "9172".
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.