Asta 66

Asta 66

10-12-2016

Lotto 389

Ordine di Santo Stefano - Cosimo I de Medici

foto 1
foto 2

Provenienza

Granducato di Toscana

Datazione

terzo quarto del XVI Sec.

Dimensioni

altezza 59,5 x 39,5 cm.

Conservazione

buone

Certificato manoscritto redatto su pergamena il latino. Datato in basso "1573". Completo di sigillo in piombo recante emblema del Granducato di Toscana, con scudo coronato caricato con sei palle e dotato del Toson d'Oro, recante sul bordo l'iscrizione "COS. MED. MAGNUS REX ETRVRIA". Sul retro la croce di dell'ordine di Santo Stefano e resti di un'iscrizione.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.