Asta 66

Asta 66

10-12-2016

Lotto 229

Pistola a ruota nello stile del 1630

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Germania

Datazione

XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 66 cm.

Conservazione

buone

Canna tonda, liscia, cal. 13 mm. Batteria nello stile della guerra dei Trent'Anni (meccanica non funzionante). Cassa intera in legno di frutto con bellissime tarsie in osso raffiguranti animali mitologici, fiorami e bande; impugnatura con grande pomo. Ponticello in ferro. Bacchetta in legno con battipalla in osso.
Interessante lavoro, soprattutto per le tarsie di altissima qualità. Difficilmente distinguibile dall'originale seicentesco.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.